How I Met Your Mother Stagione
Sitcom americana, How I Met Your Mother è stata creata da Carter Bays e Craig Thomas e la sua prima stagione è andata in onda sulla CBS negli Stati Uniti il 19 settembre 2005, fino al 15 maggio 2006. La regia della stagione è stata affidata a Pamela Fryman, mentre la produzione è stata affidata alla Bays & Thomas Productions e alla 20th Century Fox Television. Gli episodi sono 22 in totale e durano circa 22 minuti ciascuno.
Ted Mosby (interpretato da Bob Saget, ex di Full House) viene presentato per la prima volta agli spettatori nell’anno 2030, quando si siede con i suoi figli e racconta loro la storia di come ha conosciuto la loro madre. Nel 2005, quando Marshall (Jason Segel), studente di legge, e Lily (Alyson Hannigan), maestra d’asilo, si frequentano da quasi nove anni e stanno per fidanzarsi, la storia inizia con Ted (Josh Radnor), architetto 27enne single che vive a Manhattan con i suoi due migliori amici del college. Dopo aver appreso la notizia, Ted pensa al matrimonio e a trovare la sua anima gemella, con grande disappunto di Barney Stinson (Neil Patrick Harris). Nel bel mezzo della sua ricerca, Ted incontra Robin Scherbatsky (Cobie Smulders), una giovane e ambiziosa giornalista. Ma Robin non è ancora pronta per qualcosa di serio, così lei e Tim decidono di rimanere solo amici. Mentre Ted esce con Victoria, una panettiera, Robin inizia a provare qualcosa per Ted. Quando Victoria parte per la Germania per partecipare a una borsa di studio culinaria, Ted dice a Robin che Victoria lo ha lasciato. Per questo motivo, Victoria e Ted si lasciano e Robin si allontana da lui, anche se alla fine si riconciliano. Lily rompe il suo fidanzamento con Marshall per seguire una borsa di studio d’arte a San Francisco, dopo essersi resa conto di aver perso delle opportunità a causa della sua relazione con Marshall. Per concludere la stagione, vediamo un Marshall sconfortato e infelice, mentre Ted e Robin fanno finalmente pace e decidono di fare coppia fissa.
Le recensioni della prima stagione sono state generalmente favorevoli. Secondo Rotten Tomatoes, 13 critici su 16 che hanno recensito la serie l’hanno apprezzata. Diverse pubblicazioni, tra cui il Time e il Chicago Tribune, hanno incluso la serie nelle loro liste dei migliori programmi televisivi, nonostante l’accoglienza tiepida dello show. In media, 9,47 milioni di persone negli Stati Uniti hanno guardato tutti i 22 episodi della prima stagione. Secondo il sistema di rating Nielsen, How I Met Your Mother è stato il cinquantunesimo miglior programma regolare in prima serata della stagione televisiva americana 2005-2006. La première della serie è stata vista da 10,94 milioni di spettatori, mentre il finale della serie è stato visto da 8,64 milioni.
Godetevi How I Met Your Mother su StreamingCommunity :
Cast